Vai al contenuto

Ascolto e nutrimento per un ben-essere responsabile

4 febbraio 2011

Il 13 febbraio è prevista a Palermo e su tutto il territorio nazionale una grande manifestazione. Le organizzatrici di questo evento avevano pensato di spostarlo, ma essendo il tema dell’ incontro quello del “ben-essere responsabile” e quindi in perfetta linea con la manifestazione generale, hanno deciso di portarlo avanti. E’ tempo di esprimere le risorse, le peculiarità, le differenze.

Ascolto e nutrimento per un ben-essere responsabile
Siamo liete di invitarvi ad una giornata di riflessione attiva in cui coniugheremo ascolto e sentire e li trasformeremo in pane e… parole.
Obiettivo dell’incontro sarà quello di individuare il senso di “ben-essere responsabile”: siamo noi gli artefici della nostra vita, infatti, e scegliere ed elaborare il nutrimento che dispensiamo a noi stessi e condividiamo con gli altri ci consente un maggiore riconoscimento: di noi stessi, del nostro corpo e di quello della Terra.
Parleremo di alimentazione corretta, di bulimia del consumo, di rifiuti insieme a Donatella Natoli e Adele Traina; cucineremo, insieme a Libera Dolci, i semplici e gustosi piatti delle nostre nonne, i più sani ed economici, e naturalmente li condivideremo; proveremo ad entrare in risonanza con noi stessi e scriveremo le nostre riflessioni evocate dalle suggestioni proposte da Daniela Thomas.
Domenica 13 febbraio, dalle ore 9.30 alle 18.00, vi attendiamo al Baglio Danilo Dolci, in Piazza Zisa, n. 19, per questo percorso evocativo tra cucina e scrittura.
Il contributo per l’incontro, aperto a tutti, è di 60 euro, comprensivi del pranzo che prepareremo insieme e condivideremo; vi chiediamo la massima puntualità e una conferma della vostra partecipazione entro e non oltre giovedì 10 febbraio, chiamando lo 091 6524931 oppure il 348 6959545.
Libera Dolci, Donatella Natoli, Adele Traina e Daniela Thomas

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: