Vai al contenuto

8 Marzo

8 marzo 2011

E’ bello sentire la straordinaria potenza di quest’Archetipo del Femminile che ognuna di noi incarna in un modo diverso eppure essenziale. Sarebbe altrettanto bello osservarne tutte le sfaccettature, per non restare inglobate in nessuna di loro; e poi mettersi in viaggio anche verso altri Archetipi. Il pericolo che sento è quello di continuare a cercare un’appartenenza a qualcosa che, per quanto ampio, ci tenga comunque a battesimo, e a cui attribuire una maternità e forse anche una paternità, da cui in definitiva dipendere.
Se le gocce del mare si svegliassero un giorno e dicessero: siamo gocce, tutte gocce, sarebbe sì un primo passo, ma bisognerebbe poi lavorare tanto perché scoprissero di poter dire anche “IO sono una goccia”, individuandosi in quella straordinaria differenza senza per questo separarsi dalle altre; e poi cogliendo all’interno di quella goccia ogni elemento essenziale, scomponendola ancora e ancora, fino a poter dire “sono Mare”.

2 commenti leave one →
  1. 8 marzo 2011 20:19

    Concordo.

    Al di là comunque di quanto si possa dire circa l’origine storica di questa festa, ti invitiamo se vuoi a ricambiare la visita nel nostro blog dove per l’occasione si parla di un chimico, un malato di cuore, un ottico, un gigolò, dio, un serpente e un ermafrodita.Non è una barzelletta. è il nuovo post di Vongole & Merluzzi. Sull’ 8 marzo. Buona lettura.

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/03/08/laltra-faccia-della-mela/

    • 8 marzo 2011 20:32

      ti ho risposto sul tuo blog, ma ho dimenticato di farti i complimenti: bello! Me lo spulcerò con calma!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: