Skip to content

in memoria di Elvira Sellerio

6 agosto 2011


E’ passato un anno dalla sua scomparsa, e la sua famiglia la ricorda con “Certe canzoni amava”, un piccolo album fotografico (24 scatti fotografici fatti dal marito Enzo) accompagnato da una colonna sonora delle sue canzoni preferite interpretate da Olivia, figlia di Elvira ed Enzo Sellerio.
Il cd andrà in dono ai lettori che vorranno prenotarne una copia scrivendo a info@sellerio.it
Invito i lettori e le lettrici di domodama a visitare il sito della casa editrice Sellerio per leggere pensieri e immagini di questa donna straordinaria.
Elvira Sellerio aveva seguito nascita e percorso, tramite uno stretto contatto con la sua amica Donatella Natoli, della Biblioteca dei bambini e dei ragazzi “Le balate”, sostenendola generosamente.
In omaggio alla fondatrice della storica casa editrice è in preparazione anche un libro che raccoglie aneddoti pensieri e racconti di familiari, amici e collaboratori di Elvira, che con lei hanno condiviso un percorso umano e professionale.
In attesa della costituzione di un’associazione culturale a nome di Elvira Sellerio, il 28 maggio 2012 – in occasione del settantaseiesimo anniversario della sua nascita – verrà assegnato il Premio Elvira Sellerio: una commissione costituita da sole donne e presieduta da Olivia Sellerio avrà il compito assegnare un premio ad una maestra della scuola elementare statale, figura professionale funzionale alla formazione di una società civile.

 

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: