Skip to content

Per crescere creativi: quando la cultura la fanno i bambini

1 luglio 2012

Domani comincerà uno stage di quattro settimane nella meravigliosa fattoria didattica Ca’Dò di Saliceto che appartiene alla nostra Donatella Natoli :).

Nell’ambito dei progetti portati avanti dalla rete delle fattorie sociali di Sicilia (per approfondire clicca qui), Ca’Dò, che vuol dire proprio Casa di Donatella ma riecheggia nel nome anche quella prodigalità senza riserve che la caratterizza, ospiterà bambini provenienti da città ed esperienze diverse, in modo da promuovere l’incontro e lo scambio. Bambini di Milano, Torino, Acireale ed anche dell’Albergheria di Palermo (i “nostri” delle Balate) avranno la possibilità di osservare, in un luogo in cui Maestre saranno proprio la Natura e la Fattoria, la differenza tra natura spontanea e coltivata, sperimentando autonomia e creatività.

Durante tutto il mese di luglio si alterneranno laboratori artistici, di cucina, di vela, di lettura e scrittura, percorsi ambientali, giochi al mare e sotto gli alberi; parteciperanno attrici, scrittrici, cantanti e artisti che interagiranno maieuticamente con i bambini: la casa, l’accoglienza, la grande cucina che consente di cucinare tutti insieme, l’esperienza della piccola comunità faranno il resto. E cultura non sarà solo una parola, ma davvero l’intreccio del coltivare se stessi e l’ambiente in un mutuo rispetto: perché crearecrescere hanno la stessa radice 😀 

Per saperne di più su Ca’Dò clicca qui

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: