Skip to content

8 Luglio 2012: nasce ai Cantieri Rosalia.

8 luglio 2012

Oggi è nata Rosalia. E’ uscita dal bozzolo bianco di gesso e poi da quello di gomma: come una farfalla, delicata, tremante.
Rosalia è il simbolo della Città, e va molto oltre. E’ un Archetipo, quello del Femminile. E’ voglia di costruire creare accogliere trasformare. Voglia di sentirsi capaci, non potenti. Capaci di FARE, perché solo chi fa è veramente Poeta. E solo chi è Poeta Fa.
Al di là degli schieramenti, delle fazioni, delle ideologie, Rosalia unisce e vivifica: guarisce dalla peste.
Così, ai Cantieri, oggi c’era mezzo mondo ad assistere a questa nascita: come per magia fra i visitatori c’erano rappresentanti di Svezia, Ghana, Cina, Bretagna, Belgio, Italia. E’ un buon auspicio: il cambiamento è in atto, e parte da QUI. Da Ognuno: Ogni Uno, come scriveva Danilo Dolci. Da NOI.

Questo slideshow richiede JavaScript.

C’era anche Nonna Mela, che ha raccontato che quando c’è maltempo basta tirar fuori una delle pietre del Monte: la carne rosata che avvolge e protegge la Santa. Le pietre della Sacra Montagna ci proteggano dal vento gelido e tagliente che proviene da tutti coloro che si ostinano a vedere col paraocchi questo momento, e non colgono che è SEMPLICEMENTE rinascita, semplicemente voglia di essere e di esserci, di tutti, un momento in cui finalmente possiamo dire NOI.

E grazie a tutti coloro che documentano questo momento, perché possiamo nutrircene. Le foto che vedete sono del nostro Costantino 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: