Skip to content

MASADA n° 1620 4-2-2015 IL LAMENTO DEI MORTI

4 febbraio 2015

Molto interessante questo articolo di Viviana Vivarelli che vi proponiamo.
Il Lamento dei Morti

Nuovo Masada

MASADA n° 1620 4-2-2015 IL LAMENTO DEI MORTI- SUL LIBRO ROSSO DI JUNG
Viviana Vivarelli

Conversazioni pubbliche e private sul ‘LIBRO ROSSO’ di Jung, di James Hillman e Sonu Shamdasani (1).

(Poiché le cose non avvengono a caso, ritengo giusto che il libro “IL LAMENTO DEI MORTI” mi sia arrivato dopo che avevo fatto esperienza visionarie estremamente sconvolgenti attraverso l’ayahuasca, il succo della liana degli dei. Senza la pregnanze dell’esperienza diretta di queste allucinazioni, che sono rimaste indelebili nella mia mente trasformando la mia vita, non credo che avrei capito a fondo il LIBRO ROSSO, che pure avevo sfogliato. Ho visto il plauso generale a questa opera di Jung uscita postuma. Francamente mi chiedo che cosa ne capiscano i lettori, sia pure junghiani, se nella loro vita non hanno mai avuto l’esperienza diretta della ‘comunicazione con gli dei’, cioè i fenomeni visionari e allucinati di cui Jung parla. Cosa credono…

View original post 10.266 altre parole

No comments yet

Rispondi

