Skip to content

Flash mob Gocce di Pace: Messaggi

4 ottobre 2015

12088575_10203914242411095_1143707422954684641_n

Dopo la bellissima mattina del 3 ottobre abbiamo ricevuto tre messaggi che con grande piacere pubblichiamo, perché è bello condividere le emozioni e divulgarle. Il primo è di Rosalba Morici, Presidente dell’Associazione Le Balate:

Carissima Monica e carissime mamme e papà del Maternage, ieri mi avete fatto un bellissimo regalo: la possibilità di partecipare ad un momento importante, la manifestazione per celebrare la giornata mondiale dell’allattamento, ma importante anche perché ho scelto di partecipare, di sentirmi con voi in quella splendida giornata di sole sulla sabbia di Mondello e di ritrovarmi nel mio percorso di mamma con tutte le difficoltà e gioie che ho vissuto. Grazie a tutte, quelle che già conosco perché da qualche tempo condivido le attività della nostra biblioteca, grazie a tutte quelle che ho conosciuto in questa occasione, grazie anche a tutte quelle che non c’erano e collaborano perché il senso delle belle relazioni prevalga su tutto. Grazie a Totò e alla sua magnifica arte che ha lasciato sulla sabbia le fattezze di una donna e del bambino e, in quel gesto rappresentato sulla sabbia, ha sintetizzato ed espresso il senso di una relazione di tenerezza che in sé contiene e implica il senso della vita.

Rosalba

Quelli che seguono sono invece due messaggi di Monica Garraffa, mamma alla pari senza cui tutto ciò non sarebbe stato com’è:

Flash Mob Gocce di Pace Mondello 3 ottobre 2015

Al gruppo maternage delle Balate

Hai presente quando tuo figlio va a vivere da solo e per la prima volta lo vai a trovare nella sua casa nuova e sei orgogliosa di lui, del buongusto nei particolari, della sua compagna e ne sei fiera e senti che avrà un bel futuro di crescita e tu ci sarai per loro e loro per te. Latte, libri, lentezza, lungimiranza, Voi siete nello spirito delle Balate e le Balate sono anche Voi. Siete tutte nel mio cuore.

Alla rete palermitana dei gruppi tra pari di sostegno all’allattamento

Carissime, che dire… voi siete un sogno in carne ed ossa e passo dopo passo avrete risultati concreti, la vostra semina si trasformerà in raccolta proficua. Grazie per la giornata di ieri. Continuate così a collaborare per un obiettivo comune, siete MERAVIGLIOSE!!!!

MG

11937441_1633043526979184_1170706328540205542_n

One Comment leave one →
  1. gab.calia@libero.it permalink
    5 ottobre 2015 09:22

    Avrei voluto esserci…….grazie di esistere!!!!!un abbraccio a questo gruppo meraviglioso che sintetizza il passaggio del testimone da madre in figlio in gocce di amore, cultura e tenerezza.vi voglio un mondo di bene!!!gab calia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: