Vai al contenuto

visita ostetrica anticipata

27 ottobre 2009
by

Ieri a pranzo mi ha chiamato l’assistente della mia ginecologa per chiedermi se potevamo anticipare l’appuntamento fissato per venerdì pomeriggio a ieri pomeriggio… Cadeva a fagiolo! Ma mi aveva letto nel pensiero? Avevo proprio bisogno di un parere medico visto il week end di fuoco che avevo attraversato!!! Evviva evviva, ho pensato, facciamo saltare tutti i piani per la giornata e andiamo dalla ginecologa a farci visitare…

Era l’ultima visita che facevo da lei, le prossime sono quelle che fanno parte del protocollo di ricovero in ospedale e saranno tutte al Buccheri (elettrocardiogramma, esami del sangue, visita anestesiologica, tamponi e visita ostetrica tutte concentrate tra il 31 ottobre e il 5 novembre). Mi ha trovato in forma, il mio aumento ponderale è normale (+11,5 kg a 35 settimane compiute), la pressione è buona, la mia pancia – l’avete visto nella foto – sembra già di 39 settimane! Ed effettivamente il mio Pollicino pesa già 2900 gr, mancano ancora 4 settimane almeno al suo arrivo ma è già grande come un bambino pronto per nascere!

Scoperto l’arcano per cui il mio tesoro ha deciso di mettersi a testa in su: ha un diametro parietale superiore alla media e consapevole di questo non vuole uscire da lì sotto.!!! “Signora, suo figlio ha un bel testone grosso, non voleva che lei soffrisse, perché una testa così grossa sarebbe stata una bella impresa farla venire fuori!!!” Avete visto che bimbo giudizioso che ho? Ed io che l’ho sgridato tutto il tempo!!! Tesoro mio… rimani lì dove sei…non ci pensare più a girarti, va’ che forse è meglio per entrambi che nasci col cesareo, anche perché se continui a crescere così tanto sfiorerai i 4 kg alla fine del mese di novembre!  

Ovviamente scherzo, preferirei un parto naturale al cesareo, ma se il mio bimbo resta podalico mica posso farmi venire la depressione per questo! Si vede che doveva andare così e amen! Comunque anche la dottoressa mi ha detto che se lui vuole ha ancora lo spazio per girarsi a testa in giù, il liquido amniotico è abbondante quindi non è ancora detta l’ultima! Per gli altri aggiornamenti rimando tutto al 5 novembre, data del responso definitivo…

Quanto ai miei dolori, bè, la natura fa lo stesso la sua parte, sono contrazioni preparatorie ma attualmente perfettamente inutili! Il collo dell’utero è ben chiuso e dove a queste settimane il medico tocca la testa del feto, nel mio caso si tocca solo un soffice culetto!

No comments yet

Lascia un commento